Home » Senza categoria » Succo ACE

Succo ACE

succo ace fatto in casa con estrattore,ricetta
Il succo ACE è una deliziosa bevanda rinfrescante, dissetante ma soprattutto salutare. Il succo ACE è un concentrato di vitamine e si realizza con limoni, arance e carote; a piacere si può aggiungere dello zenzero fresco conosciuto per le sue spiccate proprietà antivirali. E’ una bevanda facile da preparare a casa con l’estrattore di succo a freddo.

Multivitaminico

I limoni, le carote e le arance contengono altissime percentuali di vitamine, in particolare la Vitamina A, C, E, da cui deriva appunto il nome ACE. Vediamo insieme quali sono le principali proprietà benefiche contenute nell’estratto di frutta e verdura, dal color arancio intenso.

  • Vitamina A: regola il funzionamento della retina e della vista, mantiene la cute sana, favorisce la crescita della lunghezza ossea, aiuta a contrastare acne e foruncoli, ecc.
  • Vitamina C: la vitamina C aiuta a rinforzare il sistema immunitario in modo naturale, fa bene alla pelle, combatte lo stress, brucia i grassi in eccesso, ecc.
  • Vitamina E: rafforza le nostre difese immunitarie, ha proprietà antiossidanti, aiuta a prevenire il diabete e numerose malattie cardiovascolari, ecc.

Come si prepara il succo ACE con estrattore

Ecco gli ingredienti principali per preparare un ottimo succo ACE con l’estrattore di succo a freddo:

– 4 arance
– 2 limoni
– 8 carote

Per prima cosa, rimuovi la buccia di carote, arance e limoni e taglia a pezzetti tutti gli ingredienti. Abbi cura di tagliare più sottili le carote, specialmente se il tuo estrattore non è in grado di lavorare agevolmente alimenti dalla consistenza troppo dura. Inserisci tutti gli ingredienti nel tuo estrattore di succo e attendi il processo di lavorazione e spremitura di tutti quanti gli ingredienti e il tuo succo ACE è pronto!

E’ consigliabile consumarlo subito o al massimo dopo qualche ora, per evitare il processo di ossidazione che comporta la perdita di gran parte delle proprietà benefiche contenute nel succo estratto. Preparare in casa il succo ACE con un estrattore a freddo è veramente semplice e veloce. Puoi bere l’estratto ACE a colazione o durante la giornata, per aiutarti a integrare rapidamente vitamine e minerali, senza dover ricorrere ai prodotti confezionati del supermercato che contengono purtroppo tanti conservanti. Buona preparazione!!

Succo ACE
5 (100%) 1 vote

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.