Home » Recensioni estrattori » Severin ES 3569

Severin ES 3569

In questa recensione vogliamo parlare di uno degli estrattori di succo a freddo maggiormente apprezzati per il rapporto qualità prezzo. Severin ES 3569 Slow Juicer. Forma compatta, qualità ottima, prezzo contenuto. Questi sembrano essere i punti forti di questo particolare estrattore  a freddo. Ma andiamo nel dettaglio.

Recensione estrattore di succo Severin ES 3569

Dicevamo della compattezza di quest’apparecchio. Con dimensioni di 41 cm x 35 cm x 19 cm, e un peso di 5 kg, l’estrattore di succo a freddo Severin ES 3569, anche grazie al fatto che si estende verticalmente, è particolarmente maneggevole e facile da spostare, nonostante non sembri. I contenitori sono due, uno per il succo e uno per gli scarti, il primo ha una capacità di tre litri, il secondo di un, dunque puoi produrre un succo per quattro persone senza problemi, e per di più senza intoppi, poiché l’apparecchio ha una autonomia abbastanza elevata.

severin es 3569, estrattore di succo,come usarloLa macchina è in acciaio inox, dunque altamente resistente, le plastiche sono BPA free ( senza bisfenolo A ) ragion per cui rispettano pienamente le norme UE in merito al contatto fra plastiche e cibi, dunque non ci sono problemi di salute.

Questo estrattore di succo ha un motore di 150 watt, dunque consuma relativamente poco, e lavora alla velocità massima di 59 giri, che bene o male è nella media degli estrattori di succo, sebbene ce ne sia qualcuno che scende a 45, i migliori anche a 40.

In verità, la velocità dichiarata è di 45 giri al minuto, ma alla prova pratica noi ne abbiamo riscontrati qualcuno in più. In ogni caso, una velocità di 40/80 giri al minuto garantisce che il succo mantenga le sue vitamine e le sue sostanze nutritive, così da non annullare l’effettivo suo scopo. Le tecnologia comunque è a freddo, dunque hai una garanzia maggiore in questo senso. Se poi ti fa stare meglio, possiamo dire che Severin è una marca tedesca … generalmente già solo questo è garanzia di alta qualità a livello meccanico, lo sappiamo bene.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Fa dei fantastici sorbetti di frutta

Al di là della compattezza e del prezzo, comunque, un punto maggiormente a favore di Severin ES 3569 è la possibilità di produrre anche dei deliziosi sorbetti oltre ai più classici succhi. Si tratta di un filtro piuttosto simile a quello in maglia in acciaio inox, sia per forma che per dimensioni, tuttavia in questo caso il materiale usato è la plastica, rigorosamente BPA free anche questa, e senza fori, il che permette di estrarre non solo sorbetti, inserendo frutta o verdura congelati nella bocca, piuttosto larga, ma anche mousse e frullati genuini.

Facile da usare

Per quanto riguarda l’utilizzo dell’estrattore di succo a freddo Severin ES 3569 Slow Juicer, possiamo subito dire che è molto più semplice di quanto si possa immaginare. I contenitori sono due, uno per il succo, da 1 litro, e l’altro per gli scarti, da 1,3 litri, dunque non c’è pericolo di eccedenza dell’uno sull’altro.

Montaggio e smontaggio sono intuitivi, la pulizia è resa semplice dallo spazzolino per raggiungere i punti più difficili in cui magari sia rimasto incastrato qualche residuo. Il tappo antigoccia assicura che non ci siano fuoriuscite al momento in cui versi il succo. La macchina risulta molto silenziosa, ed è utilizzabile anche con le verdure in foglia, tuttavia è consigliabile tagliuzzarle.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni
[scrapeazon asin=”B015QBNOAK” height=”800″ border=”false” country=”IT”]

Severin ES 3569
Vota