Home » Recensioni estrattori » Estrattori RGV » RGV Juice Art Muscle 110781

RGV Juice Art Muscle 110781

Di estrattori di succo se ne trovano tanti in commercio, e tutti si aggirano più o meno sulle stesse somme, perciò decidere non sempre può essere facile. Ecco perché ci dedichiamo a queste recensioni, che speriamo siano utili a prendere la decisione migliore. Questa volta parliamo di un estrattore di succo piuttosto famoso, tra i prodotti di questo tipo che maggiormente garantiscono un buon rapporto qualità-prezzo. Parliamo dell’estrattore RGV  Juice Art Muscle 110781

Recensione RGV Juice Art Muscle 110781

Partiamo subito con le caratteristiche tecniche del prodotto. L’estrattore a freddo RGV 110781 Juice Art Muscle ha una grandezza di 24,5 cm x 16,8 cm x 53,8 cm, per un pesto totale di 7 chili, il che lo rende, tutto sommato, un prodotto non troppo maneggevole, ma neppure impossibile da spostare o addirittura ingombrante. Diciamo che più o meno ha delle dimensioni nella media rispetto agli altri estrattori.

rgv 110781 juice art muscle,prezzoPuoi dunque facilmente collocarlo in cucina senza troppi problemi, ma avrà bisogno del suo personale spazio dedicato, al fine non tanto di non interferire col suo lavoro, ma per evitare che sia l’apparecchio a interferire col tuo lavoro in cucina.

Il materiale principale con cui è fatto l’estrattore di succo RGV 110781 Juice Art è l’acciaio inox, il che garantisce resistenza anche dopo molti usi e contro gli urti, mentre le caraffe sono in plastica BPA free, dunque rispettosi delle regole UE in merito al contatto degli alimenti con i contenitori, e hai la certezza che non si stacchi nulla dalla caraffa per poi finire nel succo, tanto più che questi particolari contenitori sono molto resistenti e non tendono a opacizzarsi, come spesso succede coi prodotti di questo tipo.

Un motore a induzione

Per quanto riguarda il motore, qui parliamo di un motore a induzione, dotato di una tecnologia molto avanzata che gli permette di lavorare al massimo delle sue possibilità pur senza fare tanto rumore. La velocità massima che il motore dell’estrattore  RGV 110781 Juice Art può raggiungere è di 50 giri, il che garantisce che l’apparecchio non si surriscaldi in corso d’opera, magari rischiando di rovinare il succo deprivandolo delle sue sostanze nutritive.

Tuttavia, seppure 60 giri sia una velocità nella media, quella che raggiunge la gran parte degli estrattori di succo, non è la più bassa: ci sono infatti estrattori che arrivano a 40 – 42 giri, ma sono molto pochi e generalmente costano molto di più del modello in questione. Entrambi i contenitori a disposizione ( uno per il succo, l’altro per gli scarti ) sono da un litro, dunque anche questa perfettamente nella media rispetto agli altri prodotti.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Pro e contro

Alla prova pratica l’estrattore di succo a freddo RGV 110781 Juice Art Muscle è risultato piuttosto soddisfacente. Abbiamo già menzionato quanto sia silenzioso, ora aggiungiamo che rispetto a molti altri prodotti di questo genere RGV 110781 Juice Art estrae fino il 30% di succo in più, il che non è per nulla da trascurare. L’utilizzo è piuttosto semplicistico, e la pulizia non rappresenta nulla di complicato.

Nella confezione è presente un bellissimo ricettario con 40 ricette semplici e veloci.

Ciò che ci ha colpito sono le dimensioni del tubo in cui vanno inseriti gli alimenti, piuttosto grande ( 75 millimetri ), il che rende possibile l’inserimento di frutta e verdura intere o comunque in pezzi molto grandi. Il succo estratto è di ottima qualità. In conclusione possiamo dire che, sebbene il prezzo non sia tra i più bassi, comunque a parità di qualità merita, perciò decisamente l’estrattore a freddo RGV 110781 Juice Art muscle è da consigliare.

Scheda tecnica

  • Modello  RGV 110781 Juice Art Muscle
  • Motore a induzione
  • Velocità 50 giri al minuto
  • Imboccatura molto grande ( diametro 75 mm )
  • Colore argento
  • Peso circa sette chili
  • Watt 230
  • Dimensioni 24,5 x 16,8 x 53,8 cm
  • Doppio senso di rotazione
  • Garanzia due anni
  • Accessorio Mixing per sorbetti non incluso ( si compra a parte )

 

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Cosa dicono i clienti

Lo uso da 20 giorni e posso garantirvi che non ha nulla da invidiare ai modelli dal prezzo più elevato. In queste settimane ho preparato tanti succhi utilizzando ogni tipo di frutta e verdura, mai nessun problema, forse fa un po di fatica con i prodotti più fibrosi ma niente di problematico. Poi volete mettere la comodità di mettere banane, mele, pere e altri alimenti completamente interi?

Questo estrattore di succo funziona bene però ho qualche problema quando faccio delle ricette con le banane, queste tendono ad impastarsi nella coclea, con gli altri frutti non ho avuto mai nessun problema…non so se dipende dall’estrattore RGV Juice Art Muscle oppure riguarda tutti gli estrattori.

RGV Juice Art Muscle 110781
Vota