Home » Recensioni estrattori » Estrattori Philips » Philips HR1882/31

Philips HR1882/31

Anche oggi parliamo di estrattori di succo verticali, solitamente preferiti rispetto a quelli orizzontali poiché occupano meno spazio. Parliamo nel dettaglio del modello Philips HR1882/31. L’estrattore di succo a freddo Philips HR1882/31 ha una forma compatta, grazie ai suoi 22 cm x 16 cm x 47 cm non occupa molto spazio, tuttavia i suoi 9 kg potrebbero creare qualche problema nello spostamento, ma non più di tanto.

Diciamo che, il peso di questo particolare estrattore  è maggiore rispetto alla media, ma ciò non significa che non sia maneggevole, anzi, in questo aiuta molto la compattezza delle sue dimensione, la quale in un certo senso ripara alla questione del peso.

Funzioni e materiali

estrattore di succo philips HR1882-31,recensione,prezziPhilips HR1882/31 ha una potenza massima di 200 watt, per una velocità di 60 giri, non la minima disponibile sul mercato, ma comunque quella media di un estrattore a freddo.

La tecnologia Gentle Squeezing, in ogni caso, si assicura che frutta e verdura siano spremute con delicatezza e con dolcezza, in modo da offrire un succo corposo, che comunque non perda le sue vitamine e tutte le sue proprietà benefiche, come potrebbe accadere con velocità maggiori.

Per quanto riguarda i materiali, sono tutti BPA free, dunque assolutamente sicuri e rispettosi delle norme UE in merito al rapporto fra cibi e elettrodomestici. Inoltre Philips HR1882/31, poiché fatto di acciaio inossidabile, è molto resistente, e da design elegante ed essenziale. I piedini permettono di mantenerlo stabile anche mentre sta lavorando a pieno ritmo.

Accessori inclusi

Se ci spostiamo sull’argomento accessori, possiamo dire che, al di là del corpo principale, nella scatola trovi: 2 filtri, uno a maglia larga, per i succhi di polpa, l’altro a maglia stretta, per i succhi liquidi; 2 contenitori, entrambi dalla capacità massima di 1,5 litri; un ricettario e uno spazzolino per la pulizia dell’apparecchio.

Ecco, parlando di pulizia, lo spazzolino in dotazione è molto utile a rimuovere i residui che inevitabilmente rimangono bloccati nella coclea. È consigliabile utilizzarlo sempre prima di sciacquare la macchina. In effetti però tutti i pezzi possono essere facilmente rimossi e lavati manualmente.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Ottime prestazioni

L’estrattore di succo Philips HR1882/31 è dotato di un beccuccio antigoccia che impedisce lo sgocciolare del succo mentre viene versato, dunque possiamo dire con una certa tranquillità che l’utilizzo è piuttosto agevole, anche perché la macchina si usa facilmente, anche i meno avvezzi possono riuscire a farla funzionare. Il motore, nonostante i suoi 200 watt, è molto silenzioso, sebbene Philips non dica espressamente quanti siano i decibel, dunque l’utilizzo notturno o di mattina molto presto quando tutti dormono è molto agevole, dovesse essercene necessità.

L’apparecchio ha un’autonomia di lavoro di 30 minuti circa ( leggi attentamente le istruzioni presenti nel libretto ) il che ti permette di produrre tutti i succhi che vuoi senza troppi problemi, anche considerato che la macchina impiega un minuto o poco più a fare il suo lavoro. Un aspetto originale di questo estrattore di succo a freddo è il fatto che si possa scegliere in che senso farlo girare, al fine di liberarsi degli eventuali residui che potrebbero andare a bloccare la macchina.

Promosso o bocciato?

A differenza di molti altri estrattori di succo a freddo, Philips Hr1882/31 funziona molto bene anche con i frutti più duri, tuttavia uno dei maggiori lati positivi di questo particolare modello è il prezzo, molto contenuto, specie rispetto agli estrattori di succo più tipici. L’apparecchio lavora a pieno regime e senza problemi anche dopo molti utilizzi, sempre soddisfacenti, dunque, decisamente, è consigliabile, specie per chi magari ha una famiglia numerosa e ha bisogno di produrre molti succhi velocemente.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni
[scrapeazon asin=”B00OK6ES2G” height=”800″ border=”false” country=”IT”]

Philips HR1882/31
Vota