Home » Recensioni estrattori » Imetec » Imetec succovivo sj 1000

Imetec succovivo sj 1000

Conosciamo Imetec principalmente per piastre e arricciacapelli, perciò non viene sempre immediato di pensare che questa compagnia si dedichi, in effetti, agli elettrodomestici in generale. Ecco, tra gli elettrodomestici che Imetec produce ci sono anche gli estrattori di succo. In particolare parliamo di Imetec Succovivo sj 1000.

Informazioni generali Imetec Succovivo SJ 1000

L’estrattore di succo a freddo Imetec Succo vivo SJ 1000 ha una grandezza che non supera i 23 cm x 21 cm x 49 cm: dimensioni non troppo agevoli che, se poi si considera che il peso della macchina sta sugli 8 kg, si vede bene che il trasporto risulta non troppo comodo, il che ne fa un apparecchio da utilizzare più che altro in cucina; grazie al suo design elegante e fine si inserisce facilmente in qualunque ambiente, e piuttosto semplice, per una macchina abbastanza maneggevole. Si estende in senso verticale, dunque non occupa troppo spazio.

Imetec succovivo sj 1000, estrattore fascia media,recensione ,prezziLa grandezza non troppo comoda però ha un suo perché: la capacità massima della caraffa è di 800 ml, dunque di più rispetto al più tipico estrattore a freddo, a parte qualche eccezione. L’estrattore di succo Imetec  Suco vivo sj 1000 è fatto con acciaio inossidabile, il che naturalmente garantisce la resistenza del prodotto, anche dopo molti usi.

Una caratteristica particolare di Imetec Succovivo sj 1000 è che il diametro del tubo in cui si inseriscono frutta e verdura è più ampio rispetto alla media, così che viene facile inserire alimenti ancora interi, a differenza dagli altri estrattori di succo, i quali generalmente permettono solo frutta e verdura tagliati o spezzettati. I due filtri in dotazione danno la possibilità di scegliere quale tipo di consistenza del succo si preferisca, senza troppi problemi.

Gli accessori in dotazione

In più, questo particolare estrattore di succo è dotato anche di un accessorio per preparare salse e sorbetti. Dunque non solo spremute d’arancia e succhi di frutta vari. Gli accessori che vengono consegnati assieme all’estrattore di succo sono: 1 filtro a maglia sottile per i succhi più liquidi, senza polpa; 1 filtro a maglia larga per i succhi polposi; 1 miscelatore per mescolare il succo mentre viene preparato; 1 contenitore in Tritan antigraffio ultraresitente, BPA free; 2 contenitori da 800 ml, uno per il succo e l’altro per lo scarto.

Test di estrazione

Di primo acchito si penserebbe che, viste le grandi dimensioni, l’estrattore di succo a freddo Imetec Succovivo sj 1000 non convenga troppo, tuttavia questo problema si oscura davanti all’effettiva qualità del prodotto. Anche considerato il prezzo, piuttosto accessibile, diremmo che la valutazione è piuttosto positiva. Ma entriamo nei particolari.

A livello di struttura, l’apparecchio si presenta somigliante a una macchina del caffè, dunque forse non è agevole da trasportare, ma non ingombra molto, come abbiamo detto. In più, la pulizia del prodotto è piuttosto semplice, senza troppi drammi, come può succedere con elettrodomestici come questo. Il montaggio e lo smontaggio anche sono piuttosto elementari, ci si prende facilmente la mano.

Per quanto riguarda l’estrazione del succo, gli scarti lasciati sono piuttosto secchi, e grazie alla funzione di inversione, gli eventuali ultimi residui vengono eliminati facilmente. Vi si possono inserire frutta e verdura di diverso tipo e volume (intere, come dicevamo), inoltre, grazie alla sua potenza, è possibile estrarre succo sia da verdure in foglia come lattuga e basilico, sia verdure meno usate per i succhi come le barbabietole rosse.

E poi sedano, carote, agrumi senza scorza, mandorle … in ultimo, una novità rispetto agli altri estrattori di succhi: la frutta secca. Grazie a questo particolare è possibile produrre anche latte vegetale.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Conclusioni

Per quanto riguarda la praticità d’uso, come già il montaggio e lo smontaggio, è molto semplice e comodo. In effetti, c’è solo un tasto da premere per decidere che tipo di succo si desidera. Il tasto di accensione dell’estrattore di succo Imetec Succovivo SJ 1000 è ricoperto di una gomma protettiva che impedisce a eventuali sporcizie o acqua di infiltrarsi, rovinandolo.

L’azienda non dichiara quanto sia rumoroso, ma da quello che abbiamo visto, questo particolare estrattore di succo è piuttosto nella norma. Dunque possiamo dire che la prova pratica ci ha lasciato piuttosto soddisfatti, decisamente consigliabile, anche visto il prezzo.

Fascia di prezzo media

  • Si possono preparare i sorbetti
  • Motore a induzione potente e robusto
  • Utilizzabile anche con prodotti duri
  • Coclea in Ultem
  • Spremitura dei prodotti a 60 giri al minuto
  • Incluso anche un bellissimo ricettario

  • Pesa otto chili

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni
[scrapeazon asin=”B0158QX43A” height=”800″ border=”false” country=”IT”]

Imetec succovivo sj 1000
5 (100%) 1 vote