Home » Recensioni estrattori » Hurom » Hurom H-AA

Hurom H-AA

estrattore di succo a freddo vivo, come funziona,recensione,prezziHurom serie H-AA è un estrattore di succo a freddo di terza generazione, e rappresenta una forte innovazione rispetto ai precedenti modelli. Presentato nel 2016, ha come caratteristiche distintive, che si notano subito rispetto agli estrattori di succo a freddo venuti prima di questo, una maggiore leggerezza, oltre che la presenza di un filtro aggiuntivo.

Recensione Hurom H-AA

Ma andiamo con ordine. Hurom serie h-aa rappresenta uno dei migliori estrattori di succo presenti sul mercato, il che non sorprende se si pensa ai precedenti.

La Hurom, azienda proveniente dalla Corea del Sud, è infatti leader in fatto di estrattori a freddo, e forte dei suoi 40 anni di esperienza non fa che stupire i suoi affezionati clienti con prodotti sempre più innovativi.

In effetti, i prodotti Hurom sono considerati tra gli elettrodomestici maggiormente avanzati a livello tecnologico, il che fa dell’azienda coreana non solo un esempio da seguire, ma anche da imitare. Diciamo che potremmo paragonare Hurom alla Apple.

Ecco, Hurom è la Apple degli estrattori di succo. Tornando a noi, poiché Hurom serie H-AA è un estrattore professionale così noto e sotto pressione per le aspettative a cui ci ha abituati la casa sud-coreana, non potevamo esimerci dal fare una recensione, per provare che davvero questa meraviglia sia il gioiello tecnologico che pare. Partiamo allora.

Design

Prima ancora che degli elementi meccanici, parliamo del design. Dopotutto l’occhio vuole la sua parte, no? E di certo non vorrai ritrovarti in cucina un mostro di macchina che fa a pugni con l’arredamento. In questo caso non succederà.

Il design dell’estrattore professionale Hurom  H-AA di terza generazione è quanto mai moderno ed elegante, a riprova di quanto l’azienda sud-coreana sia orientata verso il futuro, tuttavia, ciò che di certo ti interesserà di più sapere è che l’estrattore di succo Hurom serie h-aa è disponibile in 3 colori, così da mimetizzarsi al meglio nel qualunque arredamento: nero antracite, argento, e rosso fiammante.

Se vuoi spendere meno leggi la recensione dedicata al modello Hurom HU 700

Dati tecnici

Ora che abbiamo accontentato l’occhio, passiamo ai veri e propri dati tecnici.  L’estrattore di succo a freddo Hurom serie h-aa pesa poco meno di 5 k e non va oltre i 22,3 cm x 40 cm x 18 cm, il che significa che puoi metterlo un po’ ovunque, non solo farà un figurone, ma non ingombrerà neanche, il che è sempre un grosso vantaggio, considerato che in cucina gli spazi a volte sono davvero ristretti.

L’estrattore professionale Hurom  h-aa è dotato di una Slow Squeezing Technology, ovvero una tecnologia che gli permette di trattare con estrema delicatezza frutta e verdura, il che significa che il succo che ne uscirà avrà tutte le sue sostanze nutritive, senza alterazioni di alcun tipo. Ottimo, no? Altrimenti quale sarebbe lo scopo di un estrattore di succo a freddo se ti togliesse la vera ragione per cui lo stai utilizzando, ovvero la maggiore facilità nella preparazione di un bel succo salutare.

Motore e filtri

Il motore di Hurom serie h-aa di terza generazione è un monofase a induzione, raggiunge una potenza di 150 watt, dunque fino verso i 43 giri, il che assicura maggiormente che i tuoi succhi non verranno fuori surriscaldati e dunque magari quasi privi delle loro sostanze nutritive.

La caraffa contiene fino a mezzo litro di succo, la coclea può sopportare qualunque tipo di frutta e verdura, il tappo salvagoccia permette di dosare la quantità di succo desiderato, mentre la leva offre la possibilità di scegliere la quantità di polpa desiderata. Abbiamo detto che quest’estrattore a freddo ha un filtro in più: oltre a quello a maglie larghe per i succhi di polpa e quello a maglie strette per i succhi liquidi, c’è il filtro senza fori, per fare dei deliziosi sorbetti.
prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Video – Vantaggi – Svantaggi

  • Silenzioso
  • Design innovativo
  • Altissime prestazioni
  • Prodotto professionale
  • Regolazione quantità polpa
  • Prezzo elevato
  • Scheda tecnica

    • Modello Hurom H-AA
    • Potenza 150 watt
    • Velocità 43 giri al minuto
    • Peso quasi cinque chili ( 4,8 )
    • Dimensioni: 40 cm x 18 cm x 22,3 cm
    • Garanzia motore 10 anni
    • Garanzia componenti 2 anni
    • Tecnologia Alpha terza generazione
    • Brocca da mezzo litro
    • Disponibili in vari colori ( nero, grigio, rosso )
    • Un manuale d’uso in inglese
    • Un manuale istruzioni in italiano
    • Ricettario inglese – italiano
    • Due filtri Ultem BPA free -uno a fori stretti e uno a a fori larghi

    Conclusioni

    Possiamo dire di essere rimasti estremamente soddisfatti dell’estrattore Hurom serie H-AA di terza generazione. È molto maneggevole e facile da usare, i succhi estratti sono di buona qualità. Diciamo che se dovessimo trovargli un difetto, quello sarebbe il prezzo … forse troppo alto, per il resto tutto perfetto.
    prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

    Opinioni clienti

    L’estrattore di succo Hurom H-AA è senza dubbio il meglio in circolazione, almeno da quanto ho capito leggendo online. L’ho acquistato un mese fa e non posso fare paragoni visto che è il mio primo estrattore, ma posso confermare che è in grado di creare dei succhi di frutta molto delicati e buoni. 

    Super silenzioso, potente e compatto, non posso che elogiare la società Hurom per aver creato questo fantastico elettrodomestico professionale. Il prezzo è alto ma li vale tutti. Gli scarti che fuoriescono dal macchinario sono quasi completamente asciutti, si sente giusto un po di umidità, ma provando a schiacciarli per bene non fuoriesce neppure una goccia di succo.

    Finalmente ho trovato l’estrattore di succo a freddo che fa per me. In precedenza ho posseduto altri due estrattori, purtroppo non era per niente silenziosi, con Hurom H-AA posso preparare la mia colazione la mattina presto ( quando in casa tutti dormono ) senza il rischio di svegliarli. I succhi sono eccezionali, sia quelli fatti con la frutta che quelli con la verdura. Spero che mi duri tanti anni, anche perchè il costo è decisamente elevato.

    Hurom H-AA
    5 (100%) 1 vote