Home » Recensioni estrattori » Hurom » Hurom HU 500

Hurom HU 500

Dicono che la colazione sia il pasto più importante della giornata, e che sia molto importante per l’organismo assumere vitamine … dunque niente di più semplice che aggiungere una spremuta o un succo di frutta a una colazione tipica, giusto? Per far questo, naturalmente, hai bisogno degli strumenti giusti.

Ecco, è per questo che abbiamo cercato di recensire diversi estrattori di succo, per offrire una visione più o meno completa di ciò che di meglio offre il mercato in questi casi. Abbiamo parlato dell’Hurom Hu 700, questa volta invece tocca all’Hurom Hu 500.

Panoramica del prodotto

Hurom Hu 500 è un estrattore di succo a freddo a bassa velocità, in grado di arrivare a 80 giri al minuto, dunque ottimo per l’uso professionale: ristoranti, centri benessere e via dicendo; ma adatto anche all’uso domestico, a prescindere dalle quantità di succo richiesto.

Come tutti i prodotti Hurom, anche questo estrattore semi professionale è dotato di uno Slow Squeezing System, ovvero un sistema di bassa velocità che permette alla macchina di lasciare che il frutto inserito mantenga tutte le sue sostanza nutritive, senza sprechi.

Hurom Hu 500 Rosso, recensione,informazioni, misureIl caricamento è verticale. Le dimensioni dell’estrattore di succo a freddo non superano i 40,5 cm x 21,8 cm x 16 cm, il che significa che la macchina non occupa molto spazio, cosa non sempre scontata quando si parla di elettrodomestici da cucina. Il materiale con cui è costruita Hurom Hu 500 è l’acciaio inossidabile, il che naturalmente garantisce certezza di resistenza, anche dopo usi continuati nel tempo. Con un peso di 6 kg appena, la macchina è facilmente maneggiabile.

La brocca dove si raccoglie il succo, poggiata direttamente sopra il motore, arriva a una capacità di 500 ml di succo. Attraverso il tappo apposito è possibile versare il contenuto nel contenitore che si preferisce. Col setaccio contenuto fra gli accessori è possibile fare un succo più liquido, a seconda delle esigenze, ma in ogni caso l’estrattore a freddo è, di suo, dotato di due filtri, uno a maglie più larghe e uno a maglie più strette, in base alle proprie scelte ogni volta.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni

Potenza, pulizia e accessori

L’apparecchio non consuma più il 1150 Watt, il che può sempre far piacere, con un occhio alla bolletta della luce, e in più è molto silenzioso, dunque è come se non ci fosse affatto. La pulizia di Hurom Hu 500 è quanto mai semplice, la si sbriga in un paio di minuti. A livello di design, poiché l’occhio sempre vuole la sua parte, Hurom Hu 500 si presenta molto elegante e fine, adattabile a qualsiasi ambiente.

Per quanto riguarda gli accessori, oltre ai due filtri, si ricevono una caraffa con tappo di mixing e pestello, più un contenitore e un passino per la polpa, infine lo spazzolino per pulire la macchina. Il tappo salva goccia inoltre evita che i residui vengano cosparsi ovunque mentre si utilizza l’apparecchio.

La nostra valutazione dopo il test

Bene, ora vediamo cosa abbiamo ricavato in concreto dalla prova pratica. Abbiamo già sottolineato come Hurom Hu 500 sia molto silenzioso e maneggevole, oltre che facile da pulire, ora aggiungiamo che anche l’utilizzo è estremamente semplice, piuttosto elementare. Niente di più semplice che lavare e tagliare frutta e verdura, quindi inserirla nel tubo superiore e premere Start.

Il tappo inferiore permette di decidere la quantità di succo che si desidera. In ogni caso, il libretto di istruzioni, seppure in inglese solo, è estremamente semplice da comprendere. La macchina è molto veloce e silenziosa, come dicevamo. Montarla è piuttosto facile, tempo un paio di utilizzi, e diventerà una cosa del tutto naturale.

Consigli per utilizzarlo al meglio

Naturalmente, quando si parla di mettere frutta e verdura nel tubo sopra, si intende ben lavata e tagliata a pezzi e/o sbucciata, non fosse altro che per evitare di rovinare la macchina facendo sforzare troppo il motore. È consigliabile fare pezzi più piccoli per la verdura filamentosa, poiché rischi di rovinare l’estrattore. A parte ciò, Hurom Hu 500 è un ottimo estrattore di succo semi professionale, efficiente e soddisfacente. Il prezzo è eccessivo in base alla percezione che se ne ha.

prezzo-migliore-estrattore di succo,prezzi,recensioni
[scrapeazon asin=”B00D4LVR9A” height=”800″ border=”false” country=”IT”]

Hurom HU 500
Vota